Tradedoubler – Connect and Grow https://www.tradedoubler.com/it/ Fri, 23 Jun 2023 16:16:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.2 https://www.tradedoubler.com/wp-content/uploads/2023/01/cropped-favicon-32x32.png Tradedoubler – Connect and Grow https://www.tradedoubler.com/it/ 32 32 Invia la tua candidatura spontanea a Tradedoubler https://www.tradedoubler.com/it/blog/invia-la-tua-candidatura-spontanea-a-tradedoubler/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/invia-la-tua-candidatura-spontanea-a-tradedoubler/#respond Wed, 24 May 2023 10:05:25 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=1017016

Vuoi entrare a far parte di una famiglia in cui prevalgono il rispetto, la correttezza e lo spirito di squadra? Scrivici e invia la tua candidatura spontanea! Come inviare una candidatura spontanea Stai cercando un ambiente di lavoro nel digital marketing sano, che punti sulla collaborazione e che favorisca la...

The post Invia la tua candidatura spontanea a Tradedoubler first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>

Vuoi entrare a far parte di una famiglia in cui prevalgono il rispetto, la correttezza e lo spirito di squadra? Scrivici e invia la tua candidatura spontanea!

Come inviare una candidatura spontanea

Stai cercando un ambiente di lavoro nel digital marketing sano, che punti sulla collaborazione e che favorisca la crescita professionale? Sei nel posto giusto! Scrivici e inviaci la tua candidatura spontanea, ti risponderemo al più presto! Fai così:

  1. Organizza il tuo CV evidenziando gli studi, le certificazioni, le competenze e le eventuali esperienze pregresse in ambito Digital Marketing.
  2. Scrivi un bel testo che ti racconti: chi sei, cosa vorresti fare da grande, perchè ti piacerebbe lavorare in Tradedoubler e in che ruolo ti sentiresti più a tuo agio. Non dimenticare di dirci quali sono i tuoi interessi e le caratteristiche che ti contraddistinguono.
  3. Invia il tuo messaggio a questo indirizzo!

Per entrare a far parte del Team Tradedoubler Italia ci sono alcuni requisiti fondamentali:

  • La voglia di mettersi in gioco per raggiungere nuovi obiettivi
  • Il desiderio di imparare continuamente
  • Saper lanciare il cuore oltre l’ostacolo
  • Passione per il lavoro in Team

Cosa mettiamo a disposizione?

  • Ambiente di lavoro giovane e stimolante
  • Apertura verso nuove idee e soluzioni
  • Formazione continua
  • Team building
  • Caffè a volontà

Siamo alla continua ricerca di talenti da inserire del nostro Team: invia la tua candidatura, ti aspettiamo!

The post Invia la tua candidatura spontanea a Tradedoubler first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/invia-la-tua-candidatura-spontanea-a-tradedoubler/feed/ 0
I migliori programmi di affiliazione hanno un’interfaccia semplice https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-migliori-programmi-di-affiliazione-hanno-uninterfaccia-semplice/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-migliori-programmi-di-affiliazione-hanno-uninterfaccia-semplice/#respond Wed, 03 May 2023 09:51:05 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=123314

I migliori programmi di affiliazione devono avere un’interfaccia semplice. Questa è una regola universale, gli inserzionisti e i Publisher devono avere a disposizione una piattaforma che gli permetta di lavorare in serenità e, soprattutto, facilmente. Tutti i migliori programmi di affiliazione permettono l’accesso a due piattaforme, una per gli inserzionisti...

The post I migliori programmi di affiliazione hanno un’interfaccia semplice first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>

I migliori programmi di affiliazione devono avere un’interfaccia semplice. Questa è una regola universale, gli inserzionisti e i Publisher devono avere a disposizione una piattaforma che gli permetta di lavorare in serenità e, soprattutto, facilmente.

Tutti i migliori programmi di affiliazione permettono l’accesso a due piattaforme, una per gli inserzionisti e una per i Publisher, attraverso cui monitorare e gestire l’interno funnel di una campagna.

Le piattaforme sono il luogo in cui tutto succede e tutto si misura. Attraverso la loro piattaforma dedicata, gli specialisti del network di affiliazione possono monitorare la campagna dell’inserzionista e verificarne le performance.

Si comprende, dunque, quanto sia importante che i migliori programmi di affiliazione abbiano un’interfaccia facile da usare e con tutte le funzionalità utili a gestire le campagne, sia per gli inserzionisti che per i publisher.

I migliori programmi di affiliazione, cosa serve

Su quali funzionalità puntano le piattaforme dei migliori programmi di affiliazione?

In primo luogo devono avere dei tool tecnologici (funzionalità) che permettano una gestione rapida e che facilitino la manutenzione, oltre a garantire un miglioramento costante delle piattaforme.

Inoltre, l’ergonomia deve essere pensata per una migliore esperienza utente. L’interfaccia deve essere intuitiva, user-friendly, garantendo una facile leggibilità e l’accesso alle informazioni (come per esempio una pagina chiara di descrizione del programma e un grafico dell’evoluzione delle commissioni).

Una considerazione particolare meritano i report dedicati a inserzionisti e publisher. I report devono essere tanti e devono permettere analisi molto approfondite. Inoltre, deve essere possibile il salvataggio dei report preferiti e il loro recupero dalla pagina personale dell’account.

Particolarmente apprezzabile, inoltre, deve essere la possibilità di caricare in batch annunci e voucher. Infine deve essere garantita una grande flessibilità nell’accesso all’area riservata con la concessione di diverse autorizzazioni a livello di singolo programma.

Infine, nell’aggiornamento alle nuove interfacce devono essere garantite le Url preesistenti e le stesse credenziali.

Un esempio di interfaccia funzionale

Buoni esempi di interfaccia funzionale per inserzionisti e publisher sono quelle delle nuove piattaforme lanciate da Tradedoubler. Nella nuova veste, tutto quello che è stato promesso nel paragrafo precedente è mantenuto, e anche di più.

Ma non ci fermiamo qui. I nostri servizi applicativi sono progettati in modo da garantire un aggiornamento continuo. Per questo, ci piace essere in continuo contatto con inserzionisti e publisher che ci segnalino continuamente migliorie ed errori da risolvere. Vuoi partecipare al nostro beta testing perpetuo? Scrivici qui.

Vuoi conoscere tutte le nuove funzionalità, strumenti e notizie tecniche dal nostro team di sviluppo?

Qui troverai una panoramica continuamente aggiornata dell’interfaccia Inserzionista >>

Qui troverete una panoramica continuamente aggiornata dell’interfaccia Publisher >>

The post I migliori programmi di affiliazione hanno un’interfaccia semplice first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-migliori-programmi-di-affiliazione-hanno-uninterfaccia-semplice/feed/ 0
Tradedoubler Italia è un Great Place to Work 2023 https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-italia-e-un-great-place-to-work-2023/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-italia-e-un-great-place-to-work-2023/#respond Wed, 26 Apr 2023 10:13:19 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=1122559

Tradedoubler Italia ha conseguito la certificazione Great Place to Work 2023. La quasi totalità dei dipendenti considera Tradedoubler Italia un “bel posto dove lavorare”. Il risultato ottenuto conferma la sede italiana della multinazionale svedese come luogo d’eccellenza in termini di Credibilità, Rispetto, Correttezza, Orgoglio e Spirito di squadra anche per...

The post Tradedoubler Italia è un Great Place to Work 2023 first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>

Tradedoubler Italia ha conseguito la certificazione Great Place to Work 2023. La quasi totalità dei dipendenti considera Tradedoubler Italia un “bel posto dove lavorare”. Il risultato ottenuto conferma la sede italiana della multinazionale svedese come luogo d’eccellenza in termini di Credibilità, Rispetto, Correttezza, Orgoglio e Spirito di squadra anche per il 2023.

Attraverso la compilazione del questionario fornito da Great Place to Work, tutti i dipendenti di Tradedoubler Italia hanno espresso le loro considerazioni rispetto all’ambiente di lavoro, all’esperienza di team e al supporto del management. Il totale delle risposte ha permesso di raggiungere un Trust Index tra i più elevati tra le countries Tradedoubler nel mondo.

Il Trust Index di Great Place to Work fornisce un valore medio percentuale delle dichiarazioni e rappresenta un’utile misura complessiva del livello di fiducia all’interno di un’azienda. In particolare, per Tradedoubler Italia, i valori di Credibilità e Spirito di Squadra hanno ottenuto il valore più alto.

Fin dal primo giorno – ha dichiarato Gianpaolo Vincenzi, Country Manager Tradedoubler Italia -, lavoro per sviluppare un ambiente professionale sano, inclusivo e sostenibile, totalmente in linea con i principi di Tradedoubler. Le risposte all’indagine Great Place to Work dimostrano che in Tradedoubler Italia si lavora bene in team: entusiasmo, voglia di crescere e responsabilità sono elementi comuni a tutte le risorse”.

Le risposte alla domanda “Cosa rende la tua organizzazione un ottimo posto in cui lavorare?” confermano la presenza di un grande spirito di squadra e di una voglia di supportarsi a vicenda nell’affrontare le sfide quotidiane. Di seguito alcuni commenti liberi lasciati dai collaboratori di Tradedoubler Italia.

Tradedoubler Italia è un ottimo posto in cui lavorare perché puoi sempre esprimere la tua opinione e sei sempre coinvolto in nuove opportunità e sviluppo. Puoi anche testare e fallire senza paura”.

Tradedoubler è un luogo stimolante, offre molto spazio per creare opportunità e fare del nostro meglio in un ambiente molto creativo e coinvolgente. Le decisioni prese a livello locale hanno un impatto diretto sul business. Siamo liberi e desiderosi di innovare”.

In Tradedoubler puoi sempre condividere le tue idee e realizzarle. I nostri manager sono disposti ad aiutarci a sviluppare e crescere, e condividono molte risorse per il nostro sviluppo non solo come dipendenti ma anche come persone. Ogni giorno ci divertiamo molto e ci rispettiamo e ci sosteniamo a vicenda”.

Le risorse di Tradedoubler Italia sottolineano, inoltre, la massima disponibilità a livello manageriale nel favorire il loro sviluppo professionale. Ciò è totalmente in linea con gli ideali e gli obiettivi di Tradedoubler Global che da sempre garantisce l’affiancamento alle nuove risorse e il turnover interno, proponendo frequentemente ai propri dipendenti nuovi incarichi e promozioni.

Great Place to Work

Fin dalla sua ideazione, Great Place to Work ha compreso che la chiave per creare un ottimo posto di lavoro non è un insieme di benefici, programmi e pratiche per i dipendenti, ma la costruzione di relazioni di alta qualità sul posto di lavoro – relazioni caratterizzate da fiducia, orgoglio e spirito di squadra. Queste relazioni rappresentano dei fattori chiave che aiutano a migliorare le prestazioni aziendali di un’organizzazione.

Oggi, il Great Place to Work Institute collabora ogni anno con più di 5.500 organizzazioni, che rappresentano oltre 10 milioni di dipendenti. Queste partnership, insieme al benchmarking della cultura del posto di lavoro multi-settore e ai database delle migliori pratiche, costruiscono un’esperienza unica. La combinazione tra questo lavoro di consulenza e la copertura mediatica è fondamentale per il modo in cui Great Place to Work Institute costruisce una società migliore aiutando le aziende a trasformare i loro luoghi di lavoro.

Ti piace Tradedoubler? Scopri come contattarci per inviare la tua candidatura e scrivici!

The post Tradedoubler Italia è un Great Place to Work 2023 first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-italia-e-un-great-place-to-work-2023/feed/ 0
I vantaggi del Performance Marketing per le startup https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-vantaggi-del-performance-marketing-per-le-startup/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-vantaggi-del-performance-marketing-per-le-startup/#respond Thu, 23 Mar 2023 15:52:37 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=1122557

Vantaggi del Performance Marketing ce ne sono per tutti, questo è indubbio, ma, a pensarci bene, proprio le startup possono beneficiarne maggiormente. Vediamo perché. Innanzitutto è necessario ricordare cosa si intende per Performance Marketing. Si tratta di una specifica strategia di marketing digitale basata sulle performance. Cosa significa? Semplicemente, che...

The post I vantaggi del Performance Marketing per le startup first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>

Vantaggi del Performance Marketing ce ne sono per tutti, questo è indubbio, ma, a pensarci bene, proprio le startup possono beneficiarne maggiormente. Vediamo perché.

Innanzitutto è necessario ricordare cosa si intende per Performance Marketing. Si tratta di una specifica strategia di marketing digitale basata sulle performance. Cosa significa? Semplicemente, che l’investimento dell’inserzionista è correlato alle performance ottenute da una certa attività.

Nel Performance Marketing non esistono budget a fondo perduto non legati ai risultati. In una campagna di social o search advertising si possono garantire dei KPI legati alla sua visibilità e diffusione, ma nessuna delle piattaforme garantisce un risultato basato, per esempio, sulle vendite effettive di un ecommerce.

Con il Performance Marketing si paga solo a risultato ottenuto

Tra i vantaggi del Performance Marketing, dunque, ne emerge soprattutto uno: l’inserzionista corrisponde una certa cifra solo se, in una campagna di tipo CPS (Cost per Sales), registra una vendita nel proprio sito di ecommerce.

In generale, in un’attività di Performance Marketing sono coinvolti tre attori: l’inserzionista, un gruppo di cosiddetti editori e il network a cui appartengono. Insieme a un intermediario specializzato come Tradedoubler, leader mondiale nel mondo del Performance Marketing e sul mercato da più di vent’anni, il cliente attiva una campagna che viene proposta a una selezione di publisher. Questi ultimi si incaricheranno di sfruttare sulle loro properties digitali la creatività messa a disposizione dal cliente.

Il network di 180mila publisher attivi su cui può contare Tradedoubler si differenziano dalla property che utilizzano. Ci sono gli Influencer, ma anche i siti di Comparazione Prezzi, gli emailer, i siti di Voucher, di Cashback e Loyalty, i Programmatic e il Retargeting ecc.

Vuoi saperne di più? Sfrutta l’offerta riservata a tutti gli associati di Startup Geeks e prenota ora una consulenza gratuita con gli specialisti di Tradedoubler: compila il form, ti risponderemo immediatamente!

  • Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni Tradedoubler compila il form e verrai ricontattato al più presto.
  • * Campi richiesti
  • Tradedoubler AB elaborerà solo le informazioni che ci hai fornito per gestire la tua richiesta. Per ulteriori informazioni su come Tradedoubler elabora le informazioni personali, puoi fare riferimento alla nostra politica sulla privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I vantaggi del Performance Marketing per le startup

Chiarito il concetto, cerchiamo di capire perché il Performance Marketing può essere una strategia da perseguire, in particolare per una startup.

  1. Investimento protetto. Le startup devono amministrare con grande attenzione i fondi che ottengono dai Venture Capitalist, Angels e investitori in generale. Allora, un modello che permette di investire solo a fronte di un risultato concreto, e non a fondo perduto, è l’ideale per una startup.
  2. Il marketing che piace. Spesso le startup collocano il marketing digitale in fondo alle priorità, sottovalutandone la necessità soprattutto in fase di avvio dell’attività. E spesso non si sa come giustificare l’investimento ai propri investitori. Raccontare a chi è particolarmente sensibile alle spese che l’investimento è vincolato a una performance convincerebbe anche il Venture Capital più scettico.
  3. Risultati garantiti. Tra i vantaggi di affidarsi a Tradedoubler c’è quello di avere sempre la visibilità sull’attività. Una campagna viene distribuita attraverso una piattaforma martech particolarmente efficace. E’ sempre possibile per il cliente monitorarne i risultati, analizzarli e modificare in corsa o ampliare la campagna.
  4. Supporto personalizzato. Ogni cliente è diverso. Per questo, Tradedoubler mette davanti a tutto l’attività consulenziale, prima, durante e dopo. Si parla con l’account dedicato in fase di pianificazione, si parla con lui durante il delivery per migliorare le performance, e si parla con lui alla fine dell’attività.
  5. I publisher giusti. Il mondo dei publisher e degli influencer è una giungla. Come districarsi tra nano e micro influencer e le diverse tipologie di publisher? Meglio affidarsi agli specialisti. Gli account di Tradedoubler potranno indirizzare al meglio le scelte a seconda della tipologia d’offerta e delle esigenze dei clienti.

Questi sono i 5 vantaggi principali del Performance Marketing per una startup. Se vuoi approfondire l’argomento scrivici —-> sales.it@tradedoubler.com

The post I vantaggi del Performance Marketing per le startup first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/i-vantaggi-del-performance-marketing-per-le-startup/feed/ 0
Tradedoubler PVN: tutti i vantaggi per i Publisher https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-tutti-i-vantaggi-per-i-publisher/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-tutti-i-vantaggi-per-i-publisher/#respond Mon, 26 Sep 2022 12:22:11 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=114647 Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN è una piattaforma completa a disposizione di clienti, agenzie e anche publisher. Distribuita in modalità white label, Tradedoubler PVN garantisce la massima indipendenza a clienti e agenzie nella creazione delle campagne di digital marketing. Ma l’abbiamo realizzata in modo tale da soddisfare tutte le realtà del nostro mondo,...

The post Tradedoubler PVN: tutti i vantaggi per i Publisher first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN è una piattaforma completa a disposizione di clienti, agenzie e anche publisher. Distribuita in modalità white label, Tradedoubler PVN garantisce la massima indipendenza a clienti e agenzie nella creazione delle campagne di digital marketing. Ma l’abbiamo realizzata in modo tale da soddisfare tutte le realtà del nostro mondo, compresi i publisher del nostro network.

In questo articolo vogliamo dimostrare che Tradedoubler PVN è la soluzione perfetta, anche per gli editori. In particolare, ci concentreremo sul come i publisher del nostro network possono ottimizzare le loro iniziative di affiliate e performance marketing.

Cosa è Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN
Clicca sul logo per scoprire la piattaforma Tradedoubler PVN.

Ricordiamo velocemente cosa è Tradedoubler PVN. Si tratta di un’esclusiva soluzione in modalità white label basata su un network privato. Con Tradedoubler PVN è possibile gestire contemporaneamente diverse campagne di digital marketing, diversi inserzionisti e diversi publisher. Il tutto attraverso un’unica piattaforma.

Le funzionalità per i publisher

Se sei un publisher puoi anche tu sfruttare tutti i benefici della tecnologia di Tradedoubler PVN scegliendo e collegandoti a un solo programma o a più programmi e avere tutte le informazioni relative in un posto solo.

Attraverso la Partner Management Solution, il publisher può creare diversi end point, connetterli a diversi programmi e avere una visione completa e in tempo reale di ogni tipo di iniziativa di affiliazione. Puoi beneficiare di una serie di importanti funzionalità, come il tracking, le statistiche, i report e molto altro. Hai a disposizione tutti i materiali necessari per le tue campagne, incluso il tracking, la gestione dei pixel S2S (server to server), banner, commissioni, link ecc., il tutto sempre e solo attraverso una piattaforma sola.

Publisher

E per tutti gli altri

Tradedoubler PVN non è solo per publisher, ma anche per agenzie, editori e brand. Questo perché la soluzione di gestione dei partner ha molteplici funzioni che si adattano al tipo di cliente per soddisfarli tutti.

Scopri i benefici di Tradedoubler PVN per le agenzie >>

Chiedici tutto su Tradedoubler PVN!

Vuoi saperne di più su Tradedoubler PVN? Contattaci ora!

The post Tradedoubler PVN: tutti i vantaggi per i Publisher first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-tutti-i-vantaggi-per-i-publisher/feed/ 0
Sei un’agenzia? Scopri i benefici di Tradedoubler PVN https://www.tradedoubler.com/it/blog/sei-unagenzia-scopri-i-benefici-di-tradedoubler-pvn/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/sei-unagenzia-scopri-i-benefici-di-tradedoubler-pvn/#respond Thu, 22 Sep 2022 10:43:51 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=114427 Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN è la piattaforma white label di Tradedoubler che consente di gestire direttamente a clienti e agenzie le campagne di digital marketing. Negli articoli precedenti abbiamo illustrato le caratteristiche generali di Tradedoubler PVN, oggi ci focalizziamo sui benefici della piattaforma dedicati in particolare alle agenzie che gestiscono più clienti....

The post Sei un’agenzia? Scopri i benefici di Tradedoubler PVN first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN è la piattaforma white label di Tradedoubler che consente di gestire direttamente a clienti e agenzie le campagne di digital marketing. Negli articoli precedenti abbiamo illustrato le caratteristiche generali di Tradedoubler PVN, oggi ci focalizziamo sui benefici della piattaforma dedicati in particolare alle agenzie che gestiscono più clienti.

Abbiamo sviluppato la piattaforma Tradedoubler PVN pensano a tipologie diverse di clienti, con funzionalità per soddisfare la maggior parte delle esigenze specifiche. Quando l’abbiamo creato, il focus principale dei nostri sviluppatori si è rivolto ad agenzie, editori e inserzionisti. Questo per permettere a tutti di poter lavorare al meglio con Tradedoubler PVN, indipendentemente dal tipo di cliente.

Tradedoubler PVN
Clicca sul logo per scoprire tutto su Tradedoubler PVN.

Ma cos’è Tradedoubler PVN? Lo ricordiamo brevemente. Si tratta di una soluzione white label unica basata su una rete privata. Attraverso di essa, ti offriamo la possibilità di gestire tutti gli inserzionisti e gli editori che desideri direttamente attraverso un’unica piattaforma centrale.

Come funziona Tradedoubler PVN

Le agenzie di comunicazione o di marketing sono il primo gruppo di clienti a cui ci rivolgiamo quando parliamo di Tradedoubler PVN. Le funzionalità di gestione dei partner consente alle agenzie di gestire programmi, affiliati e il marketing delle campagne in maniera efficiente e intuitiva, semplificando il processo di investimento, monitoraggio, pagamento, messa in servizio e valutazione delle prestazioni su tutti i canali e dispositivi.

Ma non solo. Tradedoubler PVN è costruito su misura per qualsiasi esigenza di marketing digitale. Puoi pubblicare e gestire annunci display, feed di prodotti, voucher e altri formati di affiliazione attraverso un’unica interfaccia. Come agenzia, puoi anche personalizzare la piattaforma con colori e logo dei clienti.

Gli inserzionisti possono creare i propri programmi, visualizzare i rapporti tra l’altro. Mentre gli editori possono candidarsi ai programmi e avere report personalizzati. Si può anche decidere a cosa hanno accesso i tuoi clienti (inserzionisti ed editori). Per fare un esempio, se non desideri che i tuoi clienti possano creare da soli il loro programma, puoi limitare l’accesso a questa funzione.

E per tutti gli altri

Tradedoubler PVN non è solo per agenzie, editori e brand. Questo perché la soluzione di gestione dei partner ha molteplici funzioni che si adattano al tipo di cliente e soddisfarli tutti.

Chiedici tutto su Tradedoubler PVN

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

The post Sei un’agenzia? Scopri i benefici di Tradedoubler PVN first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/sei-unagenzia-scopri-i-benefici-di-tradedoubler-pvn/feed/ 0
Gianpaolo Vincenzi è il nuovo Country Manager di Tradedoubler Italia https://www.tradedoubler.com/it/blog/gianpaolo-vincenzi-e-il-nuovo-country-manager-di-tradedoubler-italia/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/gianpaolo-vincenzi-e-il-nuovo-country-manager-di-tradedoubler-italia/#respond Thu, 15 Sep 2022 08:29:58 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=114082 Gianpaolo Vincenzi

Da oggi Gianpaolo Vincenzi è il nuovo Country Manager per l’Italia di Tradedoubler Italia. Grazie alla sua grande competenza ed esperienza nel settore, Gianpaolo, insieme a tutto il suo team, contribuirà a consolidare e incrementare il business della filiale italiana di Tradedoubler. L’esperienza di Gianpaolo Vincenzi Gianpaolo ha maturato una...

The post Gianpaolo Vincenzi è il nuovo Country Manager di Tradedoubler Italia first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Gianpaolo Vincenzi

Da oggi Gianpaolo Vincenzi è il nuovo Country Manager per l’Italia di Tradedoubler Italia. Grazie alla sua grande competenza ed esperienza nel settore, Gianpaolo, insieme a tutto il suo team, contribuirà a consolidare e incrementare il business della filiale italiana di Tradedoubler.

L’esperienza di Gianpaolo Vincenzi

Gianpaolo ha maturato una grande esperienza professionale nel digital marketing. Ha lavorato in Tradedoubler come Direttore Vendite, per poi ricoprire la carica di Vice President Media and Performance in Alkemy. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Country Manager in Quisma, di Managing Director in GroupM Digital Services per circa 5 anni. Infine, prima di approdare di nuovo in Tradedoubler, ha ricoperto la posizione di Country Manager in Adsolutions in Italia.

La sua grande competenza commerciale, insieme alle capacità di management dimostrate nel corso degli ultimi anni e le sue eccellenti connessioni col mercato, definiscono Gianpaolo come una figura determinante per confermare la crescita del business Tradedoubler in Italia e lo sviluppo di una strategia coerente con le aspettative di Tradedoubler.

“La nomina di Gianpaolo a nuovo Country Manager di Tradedoubler Italia è un grande arricchimento. La sua grande esperienza commerciale e la sua conoscenza del mercato italiano del digital marketing saranno per noi un grande vantaggio” ha dichiarato Matthias Stadelmeyer, CEO di Tradedoubler.

Un grande valore per Tradedoubler Italia

“Tradedoubler è sempre stato un luogo di eccellenza nel panorama digitale europeo e sono orgoglioso e felice di tornare per ricoprire la carica di Country Manager per l’Italia. Ho trascorso qui una parte significativa della mia vita lavorativa. Ora, insieme allo straordinario team locale, voglio portare entusiasmo, competenza e innovazione sul mercato contribuendo alla crescita dell’attività di Tradedoubler”. Gianpaolo Vincenzi, Country Manager Tradedoubler Italia.

In Tradedoubler siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e di profili di alto livello capaci di contribuire insieme ai singoli team nelle nostre Countries -> scopri le posizioni aperte!

The post Gianpaolo Vincenzi è il nuovo Country Manager di Tradedoubler Italia first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/gianpaolo-vincenzi-e-il-nuovo-country-manager-di-tradedoubler-italia/feed/ 0
Come incrementare le vendite online con Tradedoubler PVN https://www.tradedoubler.com/it/blog/come-incrementare-le-vendite-online-con-tradedoubler-pvn/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/come-incrementare-le-vendite-online-con-tradedoubler-pvn/#respond Fri, 09 Sep 2022 08:47:59 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=113841 Tradedoubler PVN

Come incrementare le vendite del tuo ecommerce? Domanda da cento milioni di dollari, ma anche meno. In previsione del Black Friday, ormai dietro l’angolo, Tradedoubler sta iniziando a lavorare insieme ai propri clienti per mettere a punto la sua soluzione Tradedoubler PVN. La soluzione di gestione dei partner perfetta.  E...

The post Come incrementare le vendite online con Tradedoubler PVN first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Tradedoubler PVN

Come incrementare le vendite del tuo ecommerce? Domanda da cento milioni di dollari, ma anche meno. In previsione del Black Friday, ormai dietro l’angolo, Tradedoubler sta iniziando a lavorare insieme ai propri clienti per mettere a punto la sua soluzione Tradedoubler PVN. La soluzione di gestione dei partner perfetta.  E in questo articolo ti spieghiamo perché Tradedoubler PVN contribuirà a incrementare le vendite del tuo shop online.

Cosa è Tradedoubler PVN?

Tradedoubler PVN è una soluzione white label unica basata su una rete virtuale privata. Attraverso questa piattaforma, è possibile gestire in piena autonomia tutte le campagne di digital marketing su tutti i canali attraverso un’unica console centralizzata. Il cliente di Tradedoubler PVN, un brand o un’agenzia, potrà scegliere, gestire e monitorare in totale libertà i publisher più affini alla sua offerta.

E potrà, in ogni momento, rimodulare la campagna in base alle informazioni che riceve in tempo reale sul suo andamento. Totale libertà e indipendenza, cosa c’è di meglio?

Incrementare le vendite del tuo sito di ecommerce

Prendiamo il Black Friday per esempio. Uno dei picchi di vendita per l’online è dietro l’angolo e dovresti incominciare a pensarci. Non vogliamo metterti fretta, ma è importante iniziare a pensarci e prevedere la tua strategia di digital marketing: quali campagne, con quali editori, quanto budget, su quali canali?

Con Tradedoubler PVN sei in una botte di ferro.  Con questa nuova soluzione in modalità white-label potrai gestire facilmente tutte le attività dei tuoi programmi di affiliazione all’interno di un’unica piattaforma.

Il nostro obiettivo è quello di consentire agli inserzionisti, agli editori e alle agenzie di svolgere tutte le attività di affiliazione in maniera indipendente. Magari non avrai bisogno del nostro supporto, magari sì, e allora saremo sempre a disposizione per farti vedere cosa puoi fare con Tradedoubler PVN. Noi forniamo l’intero pacchetto: tecnologia, reportistica, personalizzazione e supporto.

Tradedoubler PVN è disponibile in tre modalità diverse, ognuna pensata per esigenze specifiche: una per gli inserzionisti, una per gli editori e una per le agenzie. Ogni cliente PVN potrà personalizzare totalmente la propria piattaforma, anche nell’interfaccia.

Scopri di più

Chiedi subito maggiori informazioni su Tradedoubler PVN. Scrivici!  Puoi semplicemente metterti in contatto con noi qui >>

Oppure scopri di più nel nostro articolo di presentazione di Tradedoubler PVN: Vi presentiamo: Tradedoubler PVN >>

The post Come incrementare le vendite online con Tradedoubler PVN first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/come-incrementare-le-vendite-online-con-tradedoubler-pvn/feed/ 0
Tradedoubler PVN: come funziona e perché dovresti usarlo https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-come-funziona-e-perche-dovresti-usarlo/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-come-funziona-e-perche-dovresti-usarlo/#respond Wed, 07 Sep 2022 14:43:58 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=113747 Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN, la soluzione white-label di Tradedoubler è disponibile da oggi a tutti gli inserzionisti. In questo articolo ne spieghiamo il funzionamento e perché i clienti di Tradedoubler dovrebbero farci un pensierino. In Tradedoubler ci impegniamo a essere il tuo partner preferito per le attività di performance marketing. Il nostro...

The post Tradedoubler PVN: come funziona e perché dovresti usarlo first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Tradedoubler PVN

Tradedoubler PVN, la soluzione white-label di Tradedoubler è disponibile da oggi a tutti gli inserzionisti. In questo articolo ne spieghiamo il funzionamento e perché i clienti di Tradedoubler dovrebbero farci un pensierino.

In Tradedoubler ci impegniamo a essere il tuo partner preferito per le attività di performance marketing. Il nostro unico obiettivo è supportare i nostri clienti utilizzando un’esperienza di oltre 20 anni di innovazione.  Ebbene, oggi aggiungiamo un tassello fondamentale alla nostra offerta: Tradedoubler PVN è un passo avanti enorme in termini di soluzioni che aiutano la tua azienda a crescere.

Cosa è Tradedoubler PVN?

Tradedoubler PVN è una piattaforma applicativa che ti permette di gestire le tue campagne e le tue partnership di affiliazione in totale libertà.  La nostra soluzione PVN mira a fornirti l’opportunità di gestire tutte le attività per i tuoi programmi partner in modo indipendente.  La piattaforma è fornita di funzionalità innovative come l’impostazione  dei “segmenti di commissione”,  la gestione dei contenuti pubblicitari e molto altro.

Con Tradedoubler PVN, otterrai una migliore attribuzione delle vendite e report in tempo reale. Potrai personalizzare completamente l’interfaccia della tua piattaforma e avrai sempre un referente tecnico a tua disposizione. La piattaforma all-in-one aumenterà la tua efficienza, in modo che possa concentrarti sul tuo business, sicuro della resa dei tuoi programmi di affiliazione. E, inoltre, non ci sono limiti al numero di  inserzionisti o publisher con cui puoi lavorare.

Cosa posso fare con Tradedoubler PVN?

Tradedoubler PVN ti consente di eseguire tutte le  attività che Tradedoubler mette in campo per tuo conto (e molto altro) in modo rapido e indipendente.

Le caratteristiche chiave Tradedoubler PVN

  • Gestione di tutte le attività degli inserzionisti
  • Gestire tutte le attività dell’editore
  • Implementare soluzioni di tracciamento diverse per tutte le attività di marketing
  • Visualizza i report per gestire e tenere traccia delle attività attraverso la tua rete
  • Personalizza la tua piattaforma con la tua Corporate Identity
  • Gestire i pagamenti
  • Controlla l’accesso per i tuoi utenti

Chi può usarlo?

Tradedoubler PVN è progettato per agenzie di comunicazione e di marketing, singoli clienti ed editori.

Sei un’agenzia?

Tradedoubler PVN ti ti permette di monitorare e gestire indipendentemente le tue campagne di affiliazione. Potrai dare ai tuoi clienti l’accesso alla tua piattaforma, così potranno creare i loro programmi tramite il tuo PVN, ed entrambi sarete in grado di visualizzare i rapporti su ogni singola campagna.

Sei un inserzionista?

Con Tradedoubler PVN, puoi attivare più campagne su più prodotti e mercati e gestirli tutti attraverso la tua rete di publisher.

Sei un editore?

Tradedoubler PVN ti fornisce la tecnologia per la gestione e il monitoraggio delle campagne su diverse fonti editoriali, ottenendo tutte le informazioni di cui hai bisogno da un’unica console.

Vuoi saperne di più su Tradedoubler PVN?  Mettiti subito in contatto con noi >>

The post Tradedoubler PVN: come funziona e perché dovresti usarlo first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/tradedoubler-pvn-come-funziona-e-perche-dovresti-usarlo/feed/ 0
Affiliate marketing e politica per vincere le Elezioni 2022 https://www.tradedoubler.com/it/blog/affiliate-marketing-e-politica-per-vincere-le-elezioni-2022/ https://www.tradedoubler.com/it/blog/affiliate-marketing-e-politica-per-vincere-le-elezioni-2022/#respond Fri, 02 Sep 2022 15:44:18 +0000 https://www.tradedoubler.com/?p=113575 Marketing e politica

Affiliate marketing e politica, si può? Ha senso per un partito o un leader politico attivare una campagna di marketing basata sull’affiliazione? I pareri possono essere discordanti, i motivi per dubitarne diversi ma, alla fine, il marketing politico dovrebbe considerare anche le attività a performance. Vediamo perché. Come ultima ratio...

The post Affiliate marketing e politica per vincere le Elezioni 2022 first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
Marketing e politica

Affiliate marketing e politica, si può? Ha senso per un partito o un leader politico attivare una campagna di marketing basata sull’affiliazione? I pareri possono essere discordanti, i motivi per dubitarne diversi ma, alla fine, il marketing politico dovrebbe considerare anche le attività a performance. Vediamo perché.

Come ultima ratio nel tentare di conquistare il target giovane e il partito dell’astensionismo, quasi tutti i leader politici hanno tentato la carta TikTok. Le prime impressioni parlano di una confusione diffusa, su target e obiettivi, e di un esperimento poco convinto.

La campagna elettorale per le Elezioni Italiane del 2022 sarà ricordata (anche) per la scoperta di TikTok, esattamente come lo sono state le precedenti tornate elettorali. In rapida successione, e non senza scivoloni strategici epici, i politici italiani hanno scoperto Facebook, poi è stata la volta di Instagram, di Telegram, di WhatsApp e ora di TikTok.

Allo scadere della presentazione delle liste elettorali, anche quest’anno stiamo assistendo a una rincorsa, poco razionale per la verità, allo strumento giusto per fare propaganda. E, ancora una volta, l’intenzione sembra quella di esserci perché ci si deve essere e non per ottenere dei risultati.

Le dinamiche particolari del marketing politico

Posto che il marketing politico ha delle dinamiche molto particolari, da alcuni elementi del classico modello di marketing non si scappa: a chi vuoi parlare (target), cosa vuoi dire (contenuti), come lo vuoi dire (mezzo) e, soprattutto, cosa vuoi ottenere? Queste sono le domande che un consulente di digital marketing dovrebbe fare al candidato politico che mette sul tavolo il budget per una campagna di marketing politico digitale.

Se la risposta a “cosa vuoi ottenere” è semplice, molto più complesso è dichiarare che l’obiettivo è stato raggiunto. Come si fa a far riferire un voto, evento che avviene a posteriori e non in tempo reale, a una campagna elettorale digitale? Una minima correlazione oggettiva può avvenire solo in casi particolari in cui, per esempio in una campagna social a pagamento, si pone la massima attenzione al target, localizzandolo e circoscrivendolo. Ma è un esercizio pericoloso.

Per quanto riguarda i contenuti organici, distribuiti in tutti i modi possibili, il calcolo è ancora più difficile. Inoltre, va ricordato, qui non si vende un prodotto fisico o un servizio ma un’idea o una persona. Il KPI di una campagna politica digitale non è la vendita ma l’acquisizione di un voto. Di cui non si ha la certezza della conversione.

E, allora, cosa fare? Di sicuro non rinunciare al digital marketing. Considerarlo come parte integrante di una campagna di comunicazione elettorale, restando ben consci dei suoi limiti. Di cui la misurazione oggettiva è il principale.

Tra tutte le declinazioni del digital marketing, poi, l’influencer marketing è certamente quella che stuzzica di più i candidati politici. Chiara Ferragni ha fatto il suo post promozionale, forse addirittura senza chiedere un corrispettivo, e altri probabilmente ne seguiranno.

Ma anche l’influencer marketing presenta qualche vincolo. L’influencer accetta con riluttanza di schierarsi, per paura di vedersi ridurre la base di fan e anche perché un messaggio politico spesso non rientra nel suo background di competenze.

Dunque, che fare? Conciliare tecniche di Affiliate Marketing e politica o lasciar perdere? In Tradedoubler crediamo che Affiliate Marketing e politica possano andare a braccetto, per 5 motivi che illustriamo di seguito.

I 5 motivi per cui Affiliate Marketing e politica funzionano  

Vediamo, dunque, schematicamente perché Affiliate Marketing e politica possono coesistere.

  1. Il marketing di affiliazione ragiona a performance. Una volta deciso il budget, il cliente di Tradedoubler sa che pagherà solo a risultati ottenuti. Nessun’altra attività di marketing digitale protegge in questo modo l’investimento.
  2. Maggiore variabilità dei KPI. In accordo con il cliente si può decidere di puntare a diversi obiettivi, e non solo all’agognato voto a posteriori. Inoltre, i programmi di Tradedoubler sono dinamici: è sempre possibile modificare i KPI, il target e gli strumenti per raggiungerlo.
  3. Un’audience più estesa e più varia. Tradedoubler mette a disposizione dei propri inserzionisti diversi strumenti di promozione: dall’app marketing di app install alle iniziative DOOH, dalle campagne di Programmatic all’utilizzo di Metapic per il recruiting degli Influencer.
  4. Strategie libere. L’inserzionista è libero di scegliere (e cambiare) il tipo di messaggio, gli obiettivi e il target, sempre con la garanzia del pagamento a performance. Una campagna di marketing politico per certi versi è simile a una campagna di acquisizione di iscritti, di fan, di follower. È ragionevole partire prima con la costruzione di una fanbase per poi coltivarla con costanza e distribuire ogni volta messaggi specifici. Il tutto nell’arco di mesi, però.
  5. L’imbarazzo della scelta. Il network di publisher che lavora regolarmente con gli inserzionisti di Tradedoubler è estremamente variegato. Si ha la massima libertà di scelta sulla tipologia di publisher, sulle dimensioni e la localizzazione del loro pubblico, sul mezzo che utilizzano e sugli argomenti che trattano. Se, per esempio, un programma politico è fortemente orientato alla sostenibilità, basterà scegliere nel network Tradedoubler i publisher che se ne occupano e lanciare il messaggio corrispondente. Mentre quelli che si occupano di tecnologia, per esempio, saranno interessati agli investimenti sul digitale.

In definitiva, ci sono diversi motivi per considerare l’affiliate marketing come componente fondamentale di una campagna digitale di marketing politico. E ci sembra ci siano altrettanti motivi per preferirla ad altre tipologie di digital marketing.

Ne vuoi parlare con noi? Contattaci subito!

The post Affiliate marketing e politica per vincere le Elezioni 2022 first appeared on Tradedoubler – Connect and Grow.

]]>
https://www.tradedoubler.com/it/blog/affiliate-marketing-e-politica-per-vincere-le-elezioni-2022/feed/ 0