I migliori programmi di affiliazione devono avere un’interfaccia semplice. Questa è una regola universale, gli inserzionisti e i Publisher devono avere a disposizione una piattaforma che gli permetta di lavorare in serenità e, soprattutto, facilmente.

Tutti i migliori programmi di affiliazione permettono l’accesso a due piattaforme, una per gli inserzionisti e una per i Publisher, attraverso cui monitorare e gestire l’interno funnel di una campagna.

Le piattaforme sono il luogo in cui tutto succede e tutto si misura. Attraverso la loro piattaforma dedicata, gli specialisti del network di affiliazione possono monitorare la campagna dell’inserzionista e verificarne le performance.

Si comprende, dunque, quanto sia importante che i migliori programmi di affiliazione abbiano un’interfaccia facile da usare e con tutte le funzionalità utili a gestire le campagne, sia per gli inserzionisti che per i publisher.

I migliori programmi di affiliazione, cosa serve

Su quali funzionalità puntano le piattaforme dei migliori programmi di affiliazione?

In primo luogo devono avere dei tool tecnologici (funzionalità) che permettano una gestione rapida e che facilitino la manutenzione, oltre a garantire un miglioramento costante delle piattaforme.

Inoltre, l’ergonomia deve essere pensata per una migliore esperienza utente. L’interfaccia deve essere intuitiva, user-friendly, garantendo una facile leggibilità e l’accesso alle informazioni (come per esempio una pagina chiara di descrizione del programma e un grafico dell’evoluzione delle commissioni).

Una considerazione particolare meritano i report dedicati a inserzionisti e publisher. I report devono essere tanti e devono permettere analisi molto approfondite. Inoltre, deve essere possibile il salvataggio dei report preferiti e il loro recupero dalla pagina personale dell’account.

Particolarmente apprezzabile, inoltre, deve essere la possibilità di caricare in batch annunci e voucher. Infine deve essere garantita una grande flessibilità nell’accesso all’area riservata con la concessione di diverse autorizzazioni a livello di singolo programma.

Infine, nell’aggiornamento alle nuove interfacce devono essere garantite le Url preesistenti e le stesse credenziali.

Un esempio di interfaccia funzionale

Buoni esempi di interfaccia funzionale per inserzionisti e publisher sono quelle delle nuove piattaforme lanciate da Tradedoubler. Nella nuova veste, tutto quello che è stato promesso nel paragrafo precedente è mantenuto, e anche di più.

Ma non ci fermiamo qui. I nostri servizi applicativi sono progettati in modo da garantire un aggiornamento continuo. Per questo, ci piace essere in continuo contatto con inserzionisti e publisher che ci segnalino continuamente migliorie ed errori da risolvere. Vuoi partecipare al nostro beta testing perpetuo? Scrivici qui.

Vuoi conoscere tutte le nuove funzionalità, strumenti e notizie tecniche dal nostro team di sviluppo?

Qui troverai una panoramica continuamente aggiornata dell’interfaccia Inserzionista >>

Qui troverete una panoramica continuamente aggiornata dell’interfaccia Publisher >>

Share this on:

Suggested posts

Tradedoubler Italia è un Great Place to Work 2023

Tradedoubler Italia ha conseguito la certificazione Great Place to Work 2023. La quasi totalità dei dipendenti considera Tradedoubler Italia un “bel posto dove lavorare”. Il risultato ottenuto conferma la sede italiana della multinazionale svedese come...